logo

Linee di indirizzo sicurezza e salute nei cantieri di opere pubbliche in emergenza COVID-19

Attraverso la Circolare n. 591/XIX Sess./2020 del 16 luglio scorso, il CNI informa che, il 18 giugno 2020, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, di cui ITACA è l'organo tecnico, ha approvato le "Linee di indirizzo sicurezza e salute nei cantieri di opere pubbliche in emergenza COVID-19".

Il documento, già approvato, il 16 giugno, dalla Commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Conferenza, intende essere un utile riferimento alle pubbliche amministrazioni committenti per la stima dei costi della sicurezza nei cantieri coinvolti dall'emergenza sanitaria da COVID-19; l'applicazione può essere estesa in analogia anche ai cantieri privati.

Il testo approvato è il frutto della condivisione e della collaborazione delle istituzioni pubbliche competenti, le parti sociali ed il contributo delle categorie professionali.

L'Ordine torinese comunica, inoltre, che all'interno del Prezzario della Regione Piemonte è stata inserita la sezione 31, dedicata ai costi della sicurezza per l'emergenza COVID-19, reperibile a questo link

Scarica circolare 

Su questa tematica l'Ordine, tramite la sua Fondazione, ha organizzato il Corso di aggiornamento CSP/CSE dal titolo "Costi e oneri al tempo del Covid-19" (cod.753/01/20), che verrà erogato in modalità FAD SINCRONA il 29 luglio a partire dalle ore 9.30.

Scarica programma

Per informazioni/iscrizioni clicca qui

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.