logo

“PREVINTOUR” fa tappa a Treviso

Treviso sarà la prima città a ospitare fuori dal territorio piemontese il "PREVINTOUR", l'evento itinerante ideato dall'Ordine degli Ingegneri torinese per sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza antincendio negli edifici civili.

Sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 9.00, presso l'Auditorium della Fondazione Cassamarca (piazza delle Istituzioni, 7 - Treviso), i colleghi veneti ospiteranno una giornata in cui si parlerà delle norme tecniche antincendio relative agli edifici civili e condominiali di grande altezza, per i quali sono entrate in vigore, a maggio 2019, con il DM 25/01/2019, le integrazioni al DM 246/1987. In rappresentanza dell'Ordine di Torino, tra i relatori, Fabrizia Giordano, Vicepresidente dell'Ente, ed Elisabetta Scaglia, GdL Sicurezza del CNI.

Inoltre, dalle ore 15.00, in Piazza Duomo, "Pompieropoli", attività ludico-didattiche dimostrative per i più piccoli con i Vigili del Fuoco ed esposizione di mezzi d'epoca dei VV.F., nonché ulteriori attività a cura delle Commissioni Sicurezza Cantieri e Industriale dell'Ordine per la prevenzione antincendio in ambiente domestico.

Ingresso gratuito, previa iscrizione sul sito www.ingtv.it (sezione "Formazione/Seminari"). La frequenza completa al seminario attribuirà 4 CFP agli ingegneri iscritti all'Albo e 4 ore di aggiornamento ai professionisti antincendio, ai sensi dell'art. 7 del DM 05/08/2011.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.