logo

News sugli eventi

Valorizzare il ruolo degli Ingegneri dipendenti

Martedì 18 dicembre 2018, dalle ore 17.00, presso la Sala Consiglio dell'Ordine, si terrà il primo seminario del ciclo "Valorizzazione del ruolo degli Ingegneri nelle organizzazioni", l'innovativo percorso formativo e di mentoring organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, con la collaborazione della Commissione Dipendenti Pubblici e Privati, per favorire lo sviluppo professionale dei Colleghi attivi in organizzazioni produttive.

Finalità dell'iniziativa è proporre un modello vincente che integri le metodologie e le politiche in materia di risorse umane delle organizzazioni con un ruolo dichiaratamente più attivo dei singoli Ingegneri nella costruzione di un personale piano di sviluppo.

Fortemente voluto dall'attuale Consiglio dell'Ordine, il ciclo di eventi intende soddisfare le esigenze dell'ampia community dei Colleghi dipendenti (di realtà sia pubbliche sia private), supportandoli nella propria crescita individuale.

La partecipazione al seminario consentirà agli Iscritti all'Ordine il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali.

Scarica abstract

Per iscrizioni clicca qui

Presentazione piattaforma "eLegacy"

Giovedì 13 dicembre 2018, dalle ore 17.00, presso la Sala Consiglio dell'Ordine (via Giolitti, 1 - Torino), si terrà la presentazione di "eLegacy", la prima piattaforma che permette di gestire in modo legalmente valido l'eredità digitale che, attraverso un semplice inventario, permette di generare un testamento legalmente valido se copiato olografo. 

Nell'occasione sarà presentata la proposta di convenzione che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino metterà a disposizione dei propri Iscritti, attraverso la registrazione sulla piattaforma www.elegacy.app


Scarica flyer 

Appuntamento con il delegato Inarcassa

calendar

Si comunica che il Delegato INARCASSA riceverà il giorno:

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE 2018

dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la Sede dell'Ordine.

Gli iscritti con problematiche da dirimere possono telefonare presso la Segreteria 011.562.24.68, per fissare un appuntamento con il delegato Inarcassa.

A tal proposito si ricorda che a seguito della D.Lgs 196/2003- Privacy, le informazioni potranno essere date solo al diretto interessato o a persona dotata di esplicita delega.

Fatturazione elettronica

L'Agenzia delle Entrate guida gli Ingegneri all'utilizzo del portale ministeriale di fatturazione elettronica.

Il 30 novembre 2018, dalle ore 14.30, presso la Sala Consiglio dell'Ordine (via Giolitti, 1 – Torino), Bernardo Maronero, Responsabile Ufficio Consulenza Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate, incontrerà gli Iscritti per presentare il portale ministeriale gratuito di fatturazione elettronica.

Fortemente voluto dal Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, l'evento intende supportare concretamente gli Iscritti nel passaggio verso il nuovo sistema di fatturazione elettronica tra privati, vero e proprio cambiamento epocale.

La partecipazione all'incontro consentirà agli Iscritti all'Ordine il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Per iscrizioni clicca qui

Ospitalità ricettiva

Il 30 novembre 2018, dalle ore 14.00, presso il Centro Congressi "La Rubbianetta" (Strada della Rubbianetta - Parco Regionale LA MANDRIA - ingresso lato Comune di Druento) avrà luogo il Convegno, organizzato da Hotelinsalute, dal titolo

"Quali innovazioni per migliorare il business dell'ospitalità ricettiva".

L'evento ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Scarica programma 

Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ordine e Fondazione a “Restructura” 2018: la grande novità di quest’anno

A caratterizzare segnatamente la partecipazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e della sua Fondazione a "Restructura" 2018 (dal 15 al 18 novembre 2018, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30, presso Lingotto Fiere – Oval, via M. Trucco, 70 – Torino), è l'innovativa area "Word Cafè" (stand S16).

In questo spazio si svolgeranno incontri, workshop, corner con presentazione dei servizi, non solo di natura tecnica, ma anche dedicati al network e alla promozione della professionalità dell'ingegnere, per nuove e concrete opportunità di lavoro.

Per consultare l'elenco completo degli eventi organizzati nell'area Word Cafè clicca qui.

L'Ordine e la Fondazione, in qualità di espositori alla manifestazione, potranno far partecipare, gratuitamente, i propri Iscritti come operatori del settore.

L'ingresso, valido anche per l'accesso agli eventi dell'area Word Cafè e ai seminari gratuiti eroganti CFP (sala annessa allo stand Q14), si ottiene compilando il form a questo indirizzo. A registrazione avvenuta, si potrà stampare l'accredito gratuito da consegnare all'ingresso della manifestazione.

Per essere aggiornato su tutte le novità di "Restructura" 2018 clicca qui

Restructura 2018

Anche quest'anno l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e la sua Fondazione parteciperanno a "Restructura", il salone dell'edilizia e della ristrutturazione che si terrà dal 15 al 18 novembre 2018, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30, presso Lingotto Fiere - Oval, (via M. Trucco, 70 – Torino).

Oltre allo stand espositivo (stand Q14) e alla annessa sala presso cui si terranno convegni gratuiti eroganti CFP, come nelle precedenti edizioni, quest'anno sarà allestita anche un'ampia area "Word Cafè" (stand S16).

In questo spazio si svolgeranno incontri, workshop, corner con presentazione dei servizi, non solo di natura tecnica ma anche dedicati al network e alla promozione della professionalità dell'ingegnere, per nuove e concrete opportunità di lavoro.

Per consultare l'elenco completo degli eventi formativi organizzati dall'Ordine e dalla sua Fondazione, conoscere i dettagli e procedere all'iscrizione on line accedi al "calendario attività formative con riconoscimento crediti CFP" del sito.

L'Ordine e la Fondazione, in qualità di espositori alla manifestazione, potranno far partecipare, gratuitamente, gli Iscritti come operatori del settore.

L'ingresso, valido anche per l'accesso agli eventi formativi, si ottiene compilando il form a questo indirizzo. A registrazione avvenuta, si potrà stampare l'accredito gratuito da consegnare all'ingresso di Restructura 2018.

Per essere aggiornato sulle novità di Restructura 2018 clicca qui.

Coniugare trasporti e urbanistica

Il rapporto trasporti - urbanistica sarà il protagonista del seminario, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, con la collaborazione della Commissione Trasporti: Mobilità, Infrastrutture e Sistemi, "Coniugare trasporti e urbanistica: un'opportunità per una mobilità più sicura", che si terrà il 23 novembre 2018, dalle ore 9.00, presso la Sala Conferenze di Villa Raby (corso Francia, 8 – Torino).

L'evento si rivela di particolare interesse per funzionari di enti pubblici e professionisti del settore, amministratori, mobility manager, ingegneri, architetti, geometri.

La partecipazione al seminario consentirà agli Iscritti all'Ordine il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Scarica programma

Per iscrizioni clicca qui

Le parole dei professionisti

Le tecniche per elevare la qualità della comunicazione in ambito professionale saranno le protagoniste del convegno, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, "Ex Loqui. Parole da professionisti", che si terrà il 15 novembre 2018, dalle ore 15.45, presso la Sala Consiglio dell'Ordine (via Giolitti, 1 - Torino).

L'evento, strutturato in una prima parte di interventi di autorevoli esperti provenienti da differenti universi professionali e in una successiva tavola rotonda, intende avviare un dialogo sull'attualissimo tema con gli altri Ordini professionali, l'università, la scuola e le aziende, per delineare insieme future azioni sinergiche.

La partecipazione al convegno consentirà agli Iscritti all'Ordine il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Scarica locandina

Per iscrizioni clicca qui

Ingegneri e Sport

Mercoledì 24 ottobre 2018, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Consiglio dell'Ordine (via Giolitti, 1 – Torino), si terrà l'evento "Ingegneri e Sport", organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con ASIT e la Commissione Ingegneri per l'Innovazione, dedicato all'esame di alcune innovazioni che si stanno affacciando nel mondo dello sport e che  presentano  un  forte  potenziale  di  interesse  professionale  per  l'Ingegnere.

La partecipazione all'evento consentirà agli Iscritti agli Ordini degli Ingegneri italiani il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Per iscriversi al Seminario clicca qui

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.