logo

News ed eventi

Appuntamento con il delegato Inarcassa

calendar

Si comunica che il Delegato INARCASSA riceverà il giorno:

MARTEDI'17 LUGLIO 2018

dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la Sede dell'Ordine.

Gli iscritti con problematiche da dirimere possono telefonare presso la Segreteria 011.562.24.68, per fissare un appuntamento con il delegato Inarcassa.

A tal proposito si ricorda che a seguito della D.Lgs 196/2003- Privacy, le informazioni potranno essere date solo al diretto interessato o a persona dotata di esplicita delega.

ASIT: corsa e visita al Forte di Fenestrelle

In occasione dell'VIII edizione della gara di corsa in montagna "4000 scalini a Fenestrelle", in programma domenica 1° luglio 2018, l'ASIT organizza una visita guidata al Forte, per atleti e non.

La gara si svolgerà, con due partenze, a partire dalle ore 10.00. La visita guidata al Forte, dalle ore 15.00.

Iscrizioni, entro il 22 giugno p.v., scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

Scarica locandina

Presentazione convenzione Progetto Salute

Mercoledì 13 giugno 2018, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Consiglio dell'Ordine (via Giolitti, 1 – Torino), si terrà l'incontro di presentazione relativo alla convenzione stipulata dall'Ente con Falgar, distributore ufficiale Blue Assistance (Gruppo Reale Mutua), che consentirà di usufruire, a tariffe altamente vantaggiose, di cure odontoiatriche e mediche.

La prima parte dell'evento sarà dedicata all'illustrazione del servizio offerto; la seconda parte all'attualissimo tema del Welfare.

Per informazioni inerenti alla convenzione: mynet.blue ; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

"PREVINTO18": 48 CFP gratuiti per gli Ingegneri (ultimi posti disponibili)

Ultimi posti disponibili per "PREVINTO18", l'8 e il 9 giugno 2018, presso il Lingotto Fiere (via Nizza, 294 – Torino), il grande evento culturale sulla prevenzione incendi nell'ambito del quale si terranno 2 plenarie e 20 seminari gratuiti, con riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli Ingegneri (48 il numero globale di CFP erogati; la partecipazione alle plenarie consentirà, inoltre, il riconoscimento delle ore ai fini del rinnovo dell'iscrizione negli elenchi del Ministero dell'Interno ai sensi dell'art. 7 D.M. 5 agosto 2011).

Per consultare il programma e partecipare agli eventi è necessario iscriversi alla pagina Eventi del sito, dopo essersi registrati alla pagina Registrazione (si precisa che la registrazione al sito non è sufficiente per l'iscrizione ai singoli eventi. Si invita, pertanto, completare l'iter iscrivendosi successivamente ai singoli eventi di interesse).

Gli eventi di "PREVINTO18" rappresentano un'importante occasione formativa non solo per gli addetti ai lavori nel campo della prevenzione incendi, ma per l'intera Categoria e per tutta la collettività.

www.previnto.it

“PREVINTO18” A LINEA ITALIA Piemonte

In caso di problemi di visualizzazione del video clicca qui

La Vicepresidente dell'Ordine, Fabrizia Giordano, illustra, nell'intervista a LINEA ITALIA Piemonte, l'imminente due giorni di "PREVINTO18", il grande evento culturale sulla prevenzione incendi in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno al Lingotto Fiere di Torino. Un appuntamento destinato non solo agli addetti ai lavori, ma all'intera cittadinanza.

www.previnto.it .

“PREVINTO18”: sino al 1° giugno iscrizioni privilegiate per gli Ingegneri

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino organizza PREVINTO18, il grande evento culturale sulla prevenzione incendi in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018, presso il Lingotto Fiere di Torino (via Nizza, 294).    

2 plenarie e 20 seminari, eventi pubblici di piazza per una due giorni destinata agli addetti ai lavori e all'intera cittadinanza per sottolineare l'importanza della progettazione integrata e coordinata e trasmettere il messaggio che fare prevenzione è compito di tutti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per intervenire alle plenarie (per le quali è in corso l'iter di richiesta riconoscimento come Aggiornamento ai sensi del D.M. 05 agosto 2011 per i professionisti abilitati alla legge 818/84) ed ai seminari (riconosciuti validi per l'attribuzione dei CFP) è necessario iscriversi alla pagina Eventi, dopo essersi registrati alla pagina Registrazione (si precisa che la registrazione al sito non è sufficiente per l'iscrizione ai singoli eventi. Si invita, pertanto, completare il processo iscrivendosi successivamente ai singoli eventi di interesse).

Si comunica, inoltre, che, sino a venerdì 1° giugno p.v. e non oltre, saranno privilegiate le iscrizioni dei colleghi Ingegneri; successivamente, la partecipazione dei tecnici iscritti ad altri Ordini professionali.

Tutte le informazioni sull'evento sono reperibili sul sito www.previnto.it .



 

Incontri per candidati Esami di Stato - Giugno 2018

Il Politecnico di Torino e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino promuovono un ciclo di conferenze per candidati all'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere ai sensi del DPR 328/01.

Le conferenze, che si propongono di fornire notizie specifiche per lo svolgimento dell'attività professionale, avranno luogo secondo il programma.

Scarica Programma

Scarica Codice Deontologico

Scarica Norme Professione

Scarica Ordinamento Professionale

Scarica Ordinamento Professionale slides del 06.11.2017

Scarica intervento Ing. Giordano del 09.11.2017

Scarica intervento Ing. Scaglia del 09.11.2017

Challenge 4 Internationalization

Nei giorni 29 e 30 giugno pp.vv.., presso l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paessaggisti e Conservatori (Via Giolitti 1 - Torino) si terrà l'evento

"Challenge 4 Internationalization

organizzato dalla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa.

L'evento ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Scarica programma

Scarica documentazione



Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.