logo

News ed eventi

Al via lo "Sportello Energia" al Comune di Rivoli

Giovedì 8 ottobre 2020 partirà lo "Sportello Energia" all'interno del Palazzo Comunale di Rivoli (Corso Francia, 98), un servizio gratuito di assistenza ai cittadini con riferimento ai nuovi incentivi fiscali del Decreto Rilancio: un importante supporto informativo ed esplicativo sulle diverse possibilità di risparmio energetico.

Lo "Sportello" è rivolto ai cittadini rivolesi e a chi possiede immobili nel territorio comunale.

Grazie alla collaborazione con gli Ordini torinesi degli Ingegneri e dei Dottori Commercialisti il cittadino potrà usufruire gratuitamente di una consulenza di primo livello (della durata di 20 minuti) per chiarire dubbi sulla gestione del processo di rimborso e sulla sua applicabilità di massima collegato ai lavori di riqualificazione degli immobili esistenti e alle politiche energetiche correlate. I rappresentanti dei due Ordini Professionali saranno a disposizione dei cittadini ogni 15 giorni, dalle 15,00 alle 18,00, dall'8 ottobre sino a metà dicembre nella Sala 3 del Comune al primo piano.

L'accesso avverrà solo su appuntamento e sarà necessario circostanziare gli argomenti da discutere indicandoli nel format da compilare contestualmente alla prenotazione dal sito www.comune.rivoli.to.it.

  

Obbligo di comunicazione del domicilio digitale (casella PEC): sanzioni per chi non si adegua

Il Decreto Legge Semplificazioni del 16 luglio 2020, n. 76 art. art. 37, prevede l'obbligo per tutti gli iscritti a un Ordine professionale (anche coloro che sono dipendenti o che non esercitano la libera professione) di comunicare all'Ordine, entro il 1 ottobre 2020, il proprio domicilio digitale (casella PEC).

In caso di inottemperanza si prevede "la sanzione della sospensione dal relativo Albo fino alla comunicazione del domicilio digitale".

Poiché la casella PEC è diventata obbligatoria per gli iscritti agli Ordini o Collegi professionali con il D.L. 185/2008 ed è già presente nelle schede Albo dei singoli soggetti, si invitano tutti gli Iscritti a collegarsi all'Area Riservata del sito dell'Ordine e a verificare se la propria casella PEC e i propri dati registrati presso l'Ordine risultano aggiornati, variando quanto obsoleto.

Chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, potrà richiederle nei seguenti modi (si ricorda che il nome utente corrisponde alla matricola comprensiva di lettera (se presente) per cui è possibile richiedere solo la password):

Nel caso la richiesta delle credenziali non vada a buon fine, in quanto la mail personale registrata presso l'Ordine non è più utilizzata, inviare mail di comunicazione ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Se l'Iscritto non ha mai attivato una casella PEC, gliene verrà assegnata una gratuitamente dopo aver aggiornato i propri recapiti (se variati) dall'Area Riservata del sito dell'Ordine e inviato un'email di richiesta attivazione casella PEC ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Proroga termini presentazione osservazioni PRG Città di Torino

La Città di Torino informa che è stato prorogato al prossimo 15 ottobre il termine entro cui tutti i portatori di interesse possono presentare le loro osservazioni relative alla Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante Generale del Piano Regolatore della Città.

Si ricorda che tutti i cittadini, le cittadine e i portatori di interesse possono presentare per iscritto osservazioni e proposte da inoltrare a: Divisione Urbanistica e Territorio, via Meucci 4 (ottavo piano), 10121 Torino o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  

Bando Inail ISI Agricoltura anni 2019 e 2020

La Direzione regionale Piemonte organizza il prossimo 16 settembre 2020 alle ore 14,30 un incontro on line per illustrare il nuovo bando Inail ISI Agricoltura anni 2019 e 2020 destinato alle Associazioni agricole Confagricoltura, CIA, Coldiretti del Piemonte, all'Ordine dei Consulenti del lavoro e all'Ordine degli ingegneri.

Scarica comunicato 

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di Personale di Area C, posizione economica C1 del CCNL Enti Pubblici Non Economici – profilo professionale di Operatore Amministrativo presso la Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino

AMMISSIONE DEI CANDIDATI E CONVOCAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

Si comunica l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta che si terrà alle ore 9:00 del 02.10.2020, presso la sala del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, al 2° piano di via Giovanni Giolitti n. 1 – 10123 Torino.

Verranno osservate le norme attualmente vigenti in materia di contenimento della   diffusione del  COVID-19, i candidati dovranno presentarsi muniti di apposita mascherina.

Elenco Candidati ammessi:

1) Ivana FABRICA                                

2) Cristina CHIANGO  (con riserva)

3) Annalisa CASCIO                             

4) Ylenia LAURIA                                  

5) Maria Carmela MARCOLI              

6) Francesco Antonio CARACCIOLO   

7) Silvia FANNI                               

8) Viviana PALAZZINI                       

9) Cecilia VITALE                             

 

Incontri della Città di Torino sulla revisione del PRG

La Città di Torino - Assessorato all'Urbanistica, Edilizia, LL.PP. e Patrimonio organizza, sino a venerdì 18 settembre 2020, una serie di incontri pubblici inerenti alla revisione del Piano Regolatore Generale (proposta tecnica del progetto preliminare).

Gli appuntamenti sono destinati a cittadini, circoscrizioni e stakeholder.

Scarica calendario 

COVID-19: Albo Fornitori Invitalia

Attraverso la Circolare n. 604/XIX Sess./2020, il CNI informa che il Commissario straordinario per l'emergenza sanitaria COVID-19, Domenico Arcuri, ha comunicato di volersi avvalere, per le procedure di affidamento di servizi di Ingegneria e Architettura, dell'Albo Fornitori della società in house Invitalia.

La nota allegata alla Circolare contiene le indicazioni necessarie all'iscrizione all'Albo.

Scarica Circolare

Presentazione libro di Franco Bernabè “A conti fatti”

Domenica 13 settembre 2020, alle ore 18.30, presso "Barrocco" (piazza SS. Pietro e Paolo, 3 – Pianezza) si terrà la presentazione del libro "A conti fatti" di Franco Bernabè.

Il volume del noto banchiere, dirigente d'azienda, dirigente pubblico e accademico offre un'importante testimonianza sull'economia e sulla politica del nostro Paese degli ultimi 40 anni.

Ingresso a 15,00 euro (devoluto per i restauri della chiesa parrocchiale Madonna della Stella); prenotazioni, entro il 10 settembre p.v., presso la Casa Parrocchiale (via Al Borgo, 9 – Pianezza) o l'edicola – libreria "Pianezza" (via Caduti per la Libertà, 21 – Pianezza).

Scarica invito  



Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.