>> vai alla versione standard

Chiusura Segreteria

Si comunica che, in occasione della pausa estiva, la Segreteria dell'Ordine Ingegneri resterà chiusa dal 6 al 31 agosto 2018. 

1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino partecipa alla 1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, evento promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti, che si terrà il 30 settembre 2018.

In occasione della Giornata celebrativa, prenderà il via la campagna di sensibilizzazione "Diamoci una scossa!", con centinaia di punti informativi nelle piazze delle principali città italiane a cura degli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti, con l'obiettivo di far conoscere alla collettività, grazie alle consulenze di professionisti esperti in materia,  l'importanza della sicurezza sismica delle abitazioni e di divulgare il programma di "prevenzione attiva".

Grazie al coordinamento degli Ordini di appartenenza, migliaia di ingegneri ed architetti parteciperanno volontariamente alla campagna "Diamoci una scossa!", la prima nel suo genere in Italia, e saranno a disposizione per effettuare visite tecniche informative nel mese di novembre, per fornire una prima indicazione sullo stato di rischio degli edifici e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo a costi quasi zero.

Per scoprire tutte le informazioni relative all'iniziativa e le modalità di adesione clicca qui

Scarica brochure

“Sportello Proprietà Industriali”: richiesta candidature

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino intende promuovere, per i propri Iscritti, un servizio informativo sui temi della proprietà industriale, dei marchi e dei brevetti (denominato "Sportello Proprietà Industriali").

Il servizio sarà offerto a titolo gratuito e consisterà nel fornire informazioni di carattere generale e di orientamento sulle possibilità di individuazione delle migliori forme di protezione di idee e progetti.

Gli interessati ad aderire all'iniziativa, in qualità di Consulenti, possono consultare il relativo Bando

Le candidature per la fornitura del servizio potranno essere inviate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   entro il 29 luglio 2018, indicando nell'oggetto "Sportello Proprietà Industriali".

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.