>> vai alla versione standard

"La sicurezza antincendio negli alti fabbricati"

Mercoledì 9 ottobre 2019, dalle ore 9.00, presso il Centro Congressi de La Nuvola Lavazza (via Bologna, 32 - Torino), si terrà il seminario internazionale

 "La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto"

Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte e con il Corso di Laurea in Ingegneria Edile del Politecnico di Torino, il seminario ha lo scopo di riflettere, a 2 anni di distanza dalla tragedia dell'incendio alla Grenfell Tower di Londra (in cui persero la vita ben 72 persone), sulle norme, esperienze e criticità presenti negli alti fabbricati in caso di sinistri e, in particolare, di incendi

La partecipazione all'evento consentirà il riconoscimento, per gli Ingegneri iscritti all'Albo, di 4 CFP e, per gli iscritti agli elenchi di cui all'art. 16 D.Lgs. n. 139/2006 (ex 818), di 4 ore di aggiornamento.

Scarica locandina

Per iscrizioni clicca qui

"Ingegneri e welfare: scenario attuale e prospettive future"

Mercoledì 2 ottobre 2019, dalle ore 17.15, presso l'Auditorium New Building Bertola Reale Group (Via Bertola angolo Corso Siccardi, Torino), l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con Reale Group, organizza il seminario 

"Ingegneri e welfare: scenario attuale e prospettive future"

Tra i temi che saranno affrontanti: le aree di bisogno del welfare, l'evoluzione del welfare in Italia e le opportunità e le misure in materia messe a disposizione dall'Ordine per i propri Iscritti.

L'evento, a carattere gratuito, è stato riconosciuto valido per il riconoscimento dei CFP.

Per iscrizioni clicca qui

Firmato l’accordo tra Ordine e Città di Torino

Siglato, nella giornata di lunedì 22 luglio, dal Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Alessio Toneguzzo,  e dalla Sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino, l'accordo di cooperazione che prevederà la realizzazione e la promozione di iniziative ed eventi aperti al pubblico e di tavoli tecnici in materia di infrastrutture, viabilità, urbanistica, sicurezza e sostenibilità ambientale.

La decisione era stata deliberata dalla Giunta nelle settimane scorse, sulla scorta dell'articolo 117 del Testo unico degli Enti Locali, che dà la possibilità ai Comuni di sottoscrivere patti al fine di migliorare le reciproche azioni, anche di comunicazione, a favore della cittadinanza.

"Tale accordo è la dimostrazione che è possibile percorrere fruttuosamente la strada della cooperazione e della collaborazione per gestire le tante situazioni che caratterizzano la nostra Città, oltreché il riconoscimento agli Ingegneri del ruolo di opinion leader all'interno dei processi decisionali strategici", dichiara Alessio Toneguzzo.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.