>> vai alla versione standard

Obbligo di comunicazione del domicilio digitale (casella PEC): sanzioni per chi non si adegua

Il Decreto Legge Semplificazioni del 16 luglio 2020, n. 76 art. art. 37, prevede l'obbligo per tutti gli iscritti a un Ordine professionale (anche coloro che sono dipendenti o che non esercitano la libera professione) di comunicare all'Ordine, entro il 1 ottobre 2020, il proprio domicilio digitale (casella PEC).

In caso di inottemperanza si prevede "la sanzione della sospensione dal relativo Albo fino alla comunicazione del domicilio digitale".

Poiché la casella PEC è diventata obbligatoria per gli iscritti agli Ordini o Collegi professionali con il D.L. 185/2008 ed è già presente nelle schede Albo dei singoli soggetti, si invitano tutti gli Iscritti a collegarsi all'Area Riservata del sito dell'Ordine e a verificare se la propria casella PEC e i propri dati registrati presso l'Ordine risultano aggiornati, variando quanto obsoleto.

Chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, potrà richiederle nei seguenti modi (si ricorda che il nome utente corrisponde alla matricola comprensiva di lettera (se presente) per cui è possibile richiedere solo la password):

Nel caso la richiesta delle credenziali non vada a buon fine, in quanto la mail personale registrata presso l'Ordine non è più utilizzata, inviare mail di comunicazione ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Se l'Iscritto non ha mai attivato una casella PEC, gliene verrà assegnata una gratuitamente dopo aver aggiornato i propri recapiti (se variati) dall'Area Riservata del sito dell'Ordine e inviato un'email di richiesta attivazione casella PEC ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Al via lo "Sportello Energia" al Comune di Rivoli

Giovedì 8 ottobre 2020 partirà lo "Sportello Energia" all'interno del Palazzo Comunale di Rivoli (Corso Francia, 98), un servizio gratuito di assistenza ai cittadini con riferimento ai nuovi incentivi fiscali del Decreto Rilancio: un importante supporto informativo ed esplicativo sulle diverse possibilità di risparmio energetico.

Lo "Sportello" è rivolto ai cittadini rivolesi e a chi possiede immobili nel territorio comunale.

Grazie alla collaborazione con gli Ordini torinesi degli Ingegneri e dei Dottori Commercialisti il cittadino potrà usufruire gratuitamente di una consulenza di primo livello (della durata di 20 minuti) per chiarire dubbi sulla gestione del processo di rimborso e sulla sua applicabilità di massima collegato ai lavori di riqualificazione degli immobili esistenti e alle politiche energetiche correlate. I rappresentanti dei due Ordini Professionali saranno a disposizione dei cittadini ogni 15 giorni, dalle 15,00 alle 18,00, dall'8 ottobre sino a metà dicembre nella Sala 3 del Comune al primo piano.

L'accesso avverrà solo su appuntamento e sarà necessario circostanziare gli argomenti da discutere indicandoli nel format da compilare contestualmente alla prenotazione dal sito www.comune.rivoli.to.it.

  

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di Personale di Area C, posizione economica C1 del CCNL Enti Pubblici Non Economici – profilo professionale di Operatore Amministrativo presso la Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino

AMMISSIONE DEI CANDIDATI E CONVOCAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

Si comunica l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta che si terrà alle ore 9:00 del 02.10.2020, presso la sala del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, al 2° piano di via Giovanni Giolitti n. 1 – 10123 Torino.

Verranno osservate le norme attualmente vigenti in materia di contenimento della   diffusione del  COVID-19, i candidati dovranno presentarsi muniti di apposita mascherina.

Elenco Candidati ammessi:

1) Ivana FABRICA                                

2) Cristina CHIANGO  (con riserva)

3) Annalisa CASCIO                             

4) Ylenia LAURIA                                  

5) Maria Carmela MARCOLI              

6) Francesco Antonio CARACCIOLO   

7) Silvia FANNI                               

8) Viviana PALAZZINI                       

9) Cecilia VITALE                             

 

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.