>> vai alla versione standard

Firma dell’accordo tra Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino ed Arpa Piemonte

Lunedì 24 settembre 2018, alle ore 11.00, presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino - Sala Consiglio (Via Giolitti 1 – Torino), si terrà l'incontro nell'ambito del quale sarà firmato l'accordo quadro tra l'Ordine ed Arpa Piemonte.

L'accordo intende promuovere, presso gli Iscritti all'Ordine, l'intera categoria degli Ingegneri e la collettività, la cultura della salvaguardia ambientale, attraverso attività formative ed eventi di promozione delle tematiche di interesse degli Enti firmatari.

La partecipazione all'incontro consentirà agli Iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali.

Per iscriversi clicca qui

Programma

30 settembre 2018: la prevenzione sismica a Torino e Provincia

20180930-evento CNI con Play

In caso di problemi di visualizzazione del video clicca qui

Così come è importante controllare frequentemente lo stato della propria salute, è altrettanto fondamentale eseguire un check up sulla salute della casa in cui si vive: è questo il messaggio lanciato nel video da Paola Freda e Stefano Sapienza, Consiglieri dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, e da Antonio Castellano, Consigliere della Fondazione dell'Ordine.

Per aiutare la collettività a rendere più sicuro il proprio rifugio domestico l'Ordine torinese parteciperà, il 30 settembre 2018,  alla "1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica", evento promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti. In tale data gli ingegneri torinesi incontreranno la cittadinanza nei punti informativi di Torino e Pinerolo, per svelare i segreti di una corretta prevenzione sismica e, quindi, della "messa in sicurezza" delle proprie abitazioni.

  

Edifici esistenti

Il 28 settembre 2018, a partire dalle ore 09.00, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24 - Torino) si terrà il Convegno organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal titolo:

"Gli edifici esistenti in muratura nella pratica professionale"

Lo  scopo  del  convegno è  portare  a  conoscenza  dei  colleghi  che si occupano di strutture le problematiche inerenti le murature e i relativi sistemi di calcolo. Inoltre nell'ambito del seminario esperti del settore illustreranno le varie tipologie di intervento anche alla luce delle modifiche intervenute nelle nuove NTC 2018.

Scarica programma

Per iscriversi al Seminario clicca qui

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.