>> vai alla versione standard

Al via il Master in Ingegneria Forense

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di 2° livello in Ingegneria Forense, avviato dal Politecnico di Torino, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, per l'anno accademico 2017/2018.

Nato da una necessità formativa riscontrata dalla Commissione Ingegneria Forense dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dal Tribunale di Torino, il Master è finalizzato alla preparazione sistemica degli ingegneri che si propongono come consulenti tecnici della magistratura, di imprese, di privati e di enti, in caso di eventi o situazioni che producono danni fisici ed economici a cose, persone, in ambito giudiziario (penale e civile) o extragiudiziario.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 marzo 2018.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Master.

Al via gli SpeakIng dell’Ordine

I primi 100 giorni del nuovo Consiglio dell'Ordine raccontati in questo video attraverso alcuni temi chiave: dalla formazione utile e coinvolgente al fare rete strategicamente, dai tavoli di lavoro con le Istituzioni al confronto con altri Ordini professionali. Il tutto in un'ottica di innovazione e nuove logiche, seguendo un percorso di apertura, incontro e proposte.

Il video è il primo SpeakIng realizzato dall'Ordine, brevi clip a cadenza mensile in cui rappresentanti dell'Ente e della sua Fondazione affrontano temi di attualità e di interesse per la categoria.
Gli SpeakIng e i futuri progetti comunicativi dell'Ordine sono concepiti per essere fruiti il più possibile, con l'intento di avvicinare così un maggior numero di persone alla vita ordinistica: per questo motivo è importante che gli Iscritti aiutino l'Ordine a diffondere questi messaggi attraverso una condivisione il più possibile allargata, coinvolgendo così quanti non sarebbero raggiungibili con i canali tradizionali.

Appuntamento al prossimo SpeakIng... stay tuned!

Buon 2018 dall'Ordine!

Memoria, arte, incontri, innovazione, scoperta, emozioni, prospettive, esperienza, impegno, futuro: ripercorrendo con questo video le premiazioni degli anniversari di laurea e il concerto di Natale dello scorso 6 dicembre, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino augura un 2018 ricco di questi ingredienti.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.