logo
Area Iscritti

Area Iscritti

Accesso ai servizi dedicati agli Iscritti dell’Ordine

La porta di accesso ai servizi erogati online dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino ai propri Iscritti

LEGGI ...
Commissioni

Commissioni

Composizione e attività delle Commissioni

Informazioni costantemente aggiornate sulla composizione e sull’operatività delle Commissioni dell’Ordine

LEGGI ...
Calendario attività

Calendario attività

attività non eroganti CFP

Articolato calendario di riunioni delle Commissioni, incontri con delegati, congressi, convegni, seminari ed eventi patrocinati inerenti alla vita dell'Ordine non eroganti CFP

LEGGI ...
Aggiornamento professionale

Aggiornamento professionale

Normativa, modulistica per Iscritti ed Enti Terzi, eventi eroganti CFP, FAQ

Documenti e informazioni inerenti all'aggiornamento della competenza professionale ed eventi eroganti CFP

LEGGI ...
Fondazione

Fondazione

Corsi di formazione ed aggiornamento tecnico-scientifico

Realtà specializzata nella formazione e nell’aggiornamento tecnico-scientifico e culturale della Categoria

LEGGI ...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

COVID-19: misure adottate dall'Ordine

A seguito delle recenti disposizioni legislative, il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino conferma le seguenti misure volte al contenimento del COVID-19.

Gli uffici dell'Ordine sono aperti al pubblico, previo appuntamento telefonico.

È possibile contattare telefonicamente la Segreteria dal lunedì al venerdì, in orario 10.00-12.00, al numero 011-5622468.

Gli Iscritti possono ricevere dal personale – attivo prevalentemente in modalità smart working - tutte le informazioni e i servizi erogabili da remoto.

Eventuali e-mail urgenti possono essere inviate a: ordine.ingegneri@ording.torino.it unitamente a: protocollo@ording.torino.it.

Il Presidente
Ing. Giuseppe Andrea Ferro

La cultura aeronautica e aerospaziale nelle scuole

Presentato, presso l'Istituto Avogadro di Torino, il progetto "Promozione della cultura aeronautica e aerospaziale tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado", frutto della collaborazione tra Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte - Ambito Territoriale di Torino, Aeronautica Militare, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino (attraverso la Commissione Aerospaziale) e Distretto Aerospaziale Piemonte.

Fulcro dell'iniziativa un concorso che vedrà una selezione di studentesse e studenti (organizzati in team) delle quattro scuole aderenti (licei d'Azeglio e Ferraris di Torino, istituti tecnici Avogadro di Torino e Majorana di Grugliasco) coinvolti nella realizzazione di un elaborato digitale (documento, video, sito o altro) relativo a uno tra i macro-temi "mobilità sostenibile in aeronautica" ed "esplorazione spaziale". I vincitori potranno svolgere attività formative a Cameri (Novara) o una visita preso il Centro Sperimentale di Pratica di Mare (Roma).

Per l'Ordine, il progetto rappresenta la più recente attività tra quelle sviluppate con l'USR Piemonte - AT Torino nell'ambito dell'accordo quadro attivo sino al 2024.

Per maggiori informazioni clicca qui

Rinnovata la convenzione MYNET

Rinnovata la convenzione MYNET stipulata con Falgar, distributore ufficiale di Blue Assistance (Reale Group) che abilita all'utilizzo del Network per usufruire delle cure mediche, odontoiatriche e fisioterapiche a tariffe vantaggiose.

Si precisa che il codice riservato (PIN) NON deve essere acquistato sotto nessuna forma.

Tale codice personale è attribuito unicamente agli Iscritti in regola a livello amministrativo nei confronti dell'Ordine e ha validità fino al 31 dicembre 2023.

Per farne richiesta clicca qui, indicando cognome, nome, mail telefono e matricola di iscrizione all'Ordine. Le richieste verranno soddisfatte nel minor tempo possibile (circa una settimana).

Scarica estratto convenzione

Autocertificazione aggiornamento informale 2022

Attraverso la circolare n. 982/XIX Sess./2022, il Consiglio Nazionale Ingegneri comunica le modalità per la presentazione dell'autocertificazione dell'aggiornamento informale legato all'attività professionale dimostrabile svolta nel 2022, che sarà possibile inoltrare, dal 12 dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023, esclusivamente attraverso il modulo presente all'interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce "Richiesta CFP" (a tale fine, è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla piattaforma al sito www.mying.it).

Sempre con le medesime tempistiche sarà possibile per gli iscritti inviare la richiesta per il riconoscimento dei CFP informali connessi alle pubblicazioni e alle altre attività qualificate nell'ambito dell'Ingegneria svolte nel corso del 2022: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di Stato per l'esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale.

Infine, sino al prossimo 31 gennaio 2023, sarà possibile presentare domande per il riconoscimento di esoneri e di CFP formali.

Scarica circolare

BANDI IN SCADENZA

Bandi in scadenza

ELENCO ISCRITTI

Albo online

SFOGLIA LA RIVISTA

Ingegneri Torino