Accesso Area Iscritti
L'accesso all'Area Iscritti del sito dell'Ordine potrà essere effettuato con le credenziali che l'Iscritto dovrà richiedere cliccando, all'interno del quadro blu "Accesso Iscritti", sul link "Dimenticate le credenziali?".
Come "Nome utente" l'Iscritto dovrà indicare la propria matricola comprensiva di lettera, senza spazi, e l'indirizzo e-mail inserito nel database dell'Ordine, cliccando poi su "Spedisci password".
Elenchi competenze
Periodicamente l'Ordine riceve, da privati ed Enti Pubblici, richieste di nominativi di professionisti per l'affidamento di incarichi.
Per essere segnalati è necessario essere inseriti nell'elenco competenze e risultare in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all'Ordine.
Per essere inseriti nei nuovi elenchi, gli Iscritti interessati dovranno necessariamente aggiornare la propria iscrizione sul sito dell'Ordine, accedendo all'Area Iscritti (dal box "Accesso Iscritti") e cliccando poi sulla voce "Competenze".
Si rende noto agli Iscritti che a partire dal 1° gennaio 2013 gli elenchi competenze saranno sostituiti da quelli ottenuti a partire dalla data 30 marzo 2012, sulla base del nuovo regolamento. Pertanto chi non provvederà ad aggiornare i propri dati in base al nuovo regolamento competenze, a partire dal 1° gennaio p.v. non risulterà più in elenco.
Si ribadisce che l'iscrizione al costituendo nuovo elenco competenze è facoltativa e nulla ha a che vedere con l'iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Cancellazione dall'Albo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino
Si rammenta a tutti gli Iscritti interessati che le modalità per cancellarsi dall'Albo sono le seguenti:
- essere in regola con il pagamento della quota d'iscrizione sia per l'anno in corso che per gli anni antecedenti;
- inoltrare l'apposita domanda in bollo (€ 14,62) con lettera raccomandata, indirizzata al Consiglio dell'Ordine, completa di tutti i propri dati.
La data di cancellazione dall'Albo decorre dal giorno della riunione del Consiglio in cui viene presa in esame la richiesta ed assunta la relativa deliberazione.
Gli Iscritti interessati dovranno inoltrare la propria richiesta in bollo a mezzo raccomandata (farà fede il timbro postale) o presentarla direttamente in Segreteria entro e non oltre il 10 dicembre 2012, al fine di evitare la corresponsione della quota di iscrizione relativa all'anno 2013.
La conferma di avvenuta cancellazione sarà inviata all'Iscritto esclusivamente tramite PEC, casella di posta elettronica certificata.
Se l'Iscritto non è in possesso delle credenziali per l'attivazione della casella PEC, rilasciata gratuitamente, potrà richiederle scrivendo un'e-mail all'indirizzo albo@ording.torino.it , indicando chiaramente nome, cognome, matricola, cellulare.
Il modulo per la richiesta di cancellazione può essere scaricato cliccando sulla sezione "Download" e poi su "Modulistica" del sito dell'Ordine oppure è a disposizione presso la Segreteria (per ulteriore comodità viene qui allegato, scarica modulo cancellazione).
Variazioni dati
Si rammenta che è espresso compito dell'Ingegnere iscritto comunicare prontamente all'Ordine di appartenenza, come previsto dall'art. 3 del Regio Decreto del 23 ottobre 1925, le variazioni dati.
Le variazioni dati senza firma, inviate via e-mail o PEC, non vengono prese in considerazione.
Nel caso le credenziali di accesso siano state smarrite o dimenticate, l'Iscritto può richiederle cliccando, all'interno del riquadro blu "Accesso Iscritti", sul link "Dimenticate le credenziali?".
Nella successiva finestra che si rende disponibile inserire la propria matricola comprensiva di lettera e l'indirizzo e-mail registrato nel database dell'Albo dell'Ordine.
Casella PEC
La Legge n. 2 del 28.01.2009 ha determinato, per tutti gli iscritti agli Ordini professionali, l'obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC); attualmente il costo della PEC è sostenuto dal Consiglio Nazionale Ingegneri in base alla convenzione dallo stesso stipulata con Aruba sino al 31 dicembre 2015.
Gli Iscritti, che ancora non avessero provveduto, potranno attivare la PEC Aruba assegnata dall'Ordine richiedendo le proprie credenziali via e-mail ad albo@ording.torino.it , indicando chiaramente nella firma i propri dati (nome, cognome, matricola e cellulare).
La casella PEC Aruba viene disattivata dopo l'avvenuta cancellazione dell'Iscritto dall'Albo.
Firma digitale
Si rammenta che è possibile acquistare on-line i Kit di Firma Digitale in base alla convenzione sottoscritta dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e ArubaPEC.
Chi fosse interessato potrà richiedere il codice della convenzione inviando un'e-mail ad albo@ording.torino.it , indicando chiaramente nella firma i propri dati (nome, cognome, matricola e cellulare).
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